Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 migliora radicalmente con la patch 1.2? Videoconfronto tra PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One

Un'analisi dettagliata.

Nella giornata di ieri è arrivata la tanto attesa patch 1.2 per Cyberpunk 2077 che ha corretto un numero spropositato di problemi. Ora, il canale YouTube "ElAnalistaDeBits" ha pubblicato due video che mettono a confronto i miglioramenti del gioco per le versioni delle console Sony e Microsoft. Per le console PlayStation, il nuovo aggiornamento ha portato un numero maggiore di NPC su PlayStation 5, prestazioni migliorate e modifiche all'illuminazione.

Secondo quanto riportato nel video che mostra le differenze tra la famiglia di console PlayStation, la risoluzione di PS5 non è stata modificata, attestandosi sui 1224p a 60fps. Le prestazioni in generale sono migliorate leggermente, con gli FPS che sono tornati a livelli medi come nella patch 1.1. Tuttavia alcune texture non sono ancora state modificate e diversi testi e cartelli su PlayStation 4 risultano ancora illeggibili. Le ombre sembrano più sfocate e alcune di queste sono state modificate per quanto riguarda la lontananza degli oggetti/edifici. In generale lo YouTuber afferma che le versioni PS4/PS4 Pro non subiranno più cambiamenti apprezzabili in termini di prestazioni o qualità grafica. Per quanto riguarda PS5, non vedremo modifiche fino a quando non verrà pubblicata la patch next-gen specifica per questa piattaforma.

La versione per la famiglia di console Xbox ha praticamente lo stesso tipo di modifiche riscontrate su PlayStation, con le prestazioni su Xbox One che sono leggermente migliorate, ma proprio come PS4 e PS4 Pro, alcune scritte risultano sempre essere illeggibili. Ad ogni modo, di seguito potete dare uno sguardo ai due video.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Cyberpunk 2077 è ora disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. La versione next-gen del gioco dovrebbe arrivare su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S entro la fine dell'anno.

Fonte: Wccftech