Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 avrà i primi DLC gratis a inizio 2021? 'Meglio non sperarci troppo'

Prima la base.

Cyberpunk 2077 è un titolo problematico: la creatura partorita da CD Projekt Red trasuda personalità e stile, ma quel prezioso diamante è sommerso da un mare di difetti, principalmente di natura tecnica.

I bug e i glitch di questo titolo sono ormai noti e, nonostante la pubblicazione di svariati hotfix in tempo record, ci vorrà ancora parecchio tempo prima di vederli risolti.

Tuttavia, i giocatori che hanno amato Cyberpunk 2077 e sono riusciti a godersi quel sopracitato diamante, ignorando i problemi in superficie, avranno presto un premio: i primi DLC gratuiti, fissati per l'inizio del 2021. O almeno, questa doveva essere la teoria, perché la pratica dipinge un quadro ben diverso.

Sul sito ufficiale di Cyberpunk 2077 possiamo vedere chiaramente che i primi DLC sono tutt'ora fissati per i primi mesi del 2021 e, ad oggi, non c'è stata alcuna modifica. Purtroppo, qualcosa è cambiato nel frattempo: il gioco è stato pubblicato.

Come il sito Engadget giustamente sottolinea, la sezione DLC è apparsa online il giorno stesso del lancio del gioco, ben prima che iniziassero ad arrivare le prime reazioni negative del pubblico, in seguito allo stato delle versioni console, ritenute "indescrivibili".

Tali reazioni negative costrinsero CD Projekt ad indire una riunione straordinaria con gli azionisti il 15 dicembre e, in essa, il presidente e co-CEO Adam Kicinski disse agli investitori che era troppo presto per giudicare la pubblicazione dei DLC:

"Ad essere onesti, è troppo presto per dirlo. Al momento, per favore, lasciateci gestire la situazione e fateci fare alcune indagini: non lo sappiamo ancora, ora siamo concentrati nel migliorare Cyberpunk. Discuteremo tutto questo all'inizio del prossimo anno.".

Nel bel mezzo di questo caos, gli sviluppatori promisero l'arrivo di due grosse patch, rispettivamente a gennaio e a febbraio, le quali avrebbero risolto i principali problemi che non potevano essere sistemati con semplici hotfix.

In sostanza, nonostante il sito ufficiale certifichi l'arrivo dei primi DLC a inizio 2021, lo stato attuale di Cyberpunk 2077 non ci rende altrettanto ottimisti.

Certo, esiste la possibilità che i contenuti aggiuntivi non subiscano alcun ritardo, ma non ci metteremmo a biasimare CD Projekt se decidesse di mettere tutto da parte a favore di patch correttive.

Voi cosa ne pensate? DLC gratuiti per Cyberpunk 2077 nei primi mesi come promesso, oppure è meglio che diano priorità a tutt'altro?

Fonte: The Verge