Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 su PS5 sembra non avere le modalità Prestazioni e Risoluzione come Xbox Series X

Sulla console di Sony non ci sarebbero opzioni grafiche.

Le versioni console di Cyberpunk 2077 stanno finalmente arrivando alla stampa e sembra che le opzioni grafiche siano disponibili solo su Xbox Series X.

Secondo VGC, durante il test delle versioni Xbox One e PS4 di Cyberpunk 2077, che sono compatibili rispettivamente con Xbox Series X/S e PS5, il sito ha individuato una scelta tra Prestazioni e Risoluzione su Xbox Series X.

"La versione PS4 di Cyberpunk [2077] sembra essere di default a 60 fps su PlayStation 5", ha detto Andy Robinson di VGC. "Ma apparentemente non c'è alcuna opzione per sacrificare il frame rate per una risoluzione più alta come sulla console Xbox di nuova generazione."

Un post su Reddit di un utente che è riuscito a entrare in possesso della versione Xbox One del gioco prima della data di uscita, ha confermato che Series X permette di scegliere tra risoluzione e prestazioni. E molti pensavano che sarebbe stato così anche su PS5.

Questa disparità, tuttavia, non è un'eccezione. Robinson osserva anche che una serie di altri giochi tra cui Star Wars: Squadrons, Call of Duty: Warzone e Rocket League hanno recentemente ricevuto aggiornamenti per le prestazioni su Xbox Series X, ma non su PS5.

Cover image for YouTube videoCyberpunk 2077 – PlayStation Gameplay

Ciò è probabilmente dovuto a quanto sia più integrato il supporto per la retrocompatibilità di Microsoft. In un'intervista a Eurogamer.net, lo sviluppatore di Rocket League Psyonix ha dichiarato: "Abilitare 120 Hz su Xbox Series X/S è questione di una patch minore, ma abilitarlo su PS5 richiede un porting nativo completo a causa di come la retrocompatibilità è stata implementata sulla console".

Vale la pena notare che i possessori di Xbox Series X e PS5 continueranno a giocare solo a una versione last-gen di Cyberpunk 2077. Gli upgrade di nuova generazione, che implementeranno il ray-tracing, dovrebbero arrivare nel 2021 e saranno gratuiti per coloro che hanno già acquistato la versione Xbox One o PS4.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti