Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: la storia sarà al primo posto

Le parole di Maciej Pietras e Stanislaw Swiecicki.

Fin dal primo filmato di gameplay mostrato dai ragazzi di CD Projekt a fine agosto, abbiamo potuto ammirare l'anima prettamente action di Cyberpunk 2077, tuttavia lo studio polacco ha successivamente messo le mani avanti, precisando che la storia sarà un elemento chiave del loro gioco.

Come riporta PC Gamer, durante un'intervista lo story team writer Stanislaw Swiecicki ha fatto notare che alcune opere cyberpunk come Terminator o RoboCop sono fortemente basati sull'azione mentre altre come Blade Runner o Ghost in the Shell cercano di mostrare un lato più filosofico del genere. L'obiettivo del team di sviluppo è dare al giocatore forti dosi di entrambe.

Il lead cinematic animator Maciej Pietras ha invece commentato la parte narrativa, che è e sarà sempre la componente principale per CD Projekt. Pietras ha affermato che tutto inizia con la storia all'interno dello studio e tutti i vari settori lavorano all'unisono per un fine comune. Ha poi aggiunto:

"In una scena, i writer volevano che il capo di una corporazione, Meredith Stout apparisse nervosa e frustrata, in quanto sapeva che qualcuno dall'interno aveva intenzione di toglierla di mezzo, a questo punto noi siamo andati in questa direzione e l'abbiamo animata in quel modo."

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti