Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk di Ubisoft? Gli splendidi artwork del gioco mai sviluppato

Davvero belli.

Tra le ambientazioni di tendenza del 2020 c'è stato, sicuramente, il cyberpunk, anche e soprattutto per l'uscita di Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red. Lo studio polacco voleva far uscire il titolo proprio quest'anno data l'importanza della cifra nella lore dell'ambientazione, e così è stato, tra alti e bassi di cui abbiamo abbondantemente parlato.

Ma CDPR non è certo l'unica software house ad essersi approcciata a questo setting: ricordiamo, ad esempio, gli ultimi Deus Ex di Eidos. A quanto pare, però, anche Ubisoft aveva progetti in proposito (un Assassin's Creed futuristico? Chissà), infine scartati, per un motivo o per l'altro.

È Raphael Lacoste, Direttore Artistico in Ubisoft, a svelare su Twitter gli artwork del gioco a tema Cyberpunk mai uscito. Del titolo non ci dice nulla, se non "Concept Art che realizzai dieci anni fa per il progetto di una Cybercosa scartata"

Gli artwork sono quattro, e riproducono almeno tre location differenti: la prima, forse la più affascinante, è una versione cyberpunk di una metropoli del sud est asiatico, con una bizzarra commistione fra antico e moderno; la seconda è un edificio moderno di lusso, probabilmente di proprietà di qualche corporativo; la terza e quarta immagine sono paesaggi urbani che potrebbero benissimo essere presi da Night City. Che ve ne pare? E come sarebbe stato il gioco, secondo voi?

Fonte: Account Twitter ufficiale di Raphael Lacoste tramite Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti