Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ispirato roguelike RPG dal sapore lovecraftiano Darkest Dungeon riceverà un sequel

Red Hook Studios annuncia un nuovo capitolo.

Come riporta Eurogamer.net, lo sviluppatore Red Hook Studios ha annunciato di essere al lavoro su un sequel del suo geniale ma brutale roguelike RPG ispirato a Lovecraft, Darkest Dungeon.

Il gioco originale è stato lanciato nel 2016 e ha affidato ai giocatori l'esplorazione di numerosi ambienti infestati da trappole, alla ricerca di ricchezze e di battaglie.

Sono seguiti due importanti episodi DLC, The Crimson Court e The Color of Madness, e ora Red Hook (parlando con PC Gamer) ha rivelato che è pronto a dare un sequel a Darkest Dungeon che avrà alcune differenze con l'originale.

Secondo lo sviluppatore, Darkest Dungeon 2 "avrà la sua identità creativa e tematica", mantenendo alcuni elementi, ma scartandone altri. Il sistema di combattimento esistente, per esempio, tornerà - anche se con una "messa a punto" significativa - ma i giocatori possono aspettarsi "una struttura completamente diversa".

Guarda su YouTube

Oltre a questo, i dettagli sono pochi. Il teaser suggerisce che diverse classi - vale a dire Highwayman, Hellion, Grave Robber, Leper, Man-at-Arms e Plague Doctor - torneranno per il sequel.

Non si sa ancora quando arriverà Darkest Dungeon 2, ma Red Hook dice che il gioco, come il suo predecessore, entrerà in early access su PC prima di ricevere una versione finale più ampia.

Per scoprire i dettagli sul capitolo originale, date uno sguardo alla nostra recensione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Darkest Dungeon

PS4, PlayStation Vita, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti