Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

#WarGames: il nuovo progetto del creatore di Her Story ha una data di uscita

Un curioso progetto ibrido in arrivo tra un paio di settimane.

Dopo il primissimo trailer d'annuncio è tempo di tornare a parlare di #WarGames, il nuovo progetto del creatore di Her Story, Sam Barlow. Quella che è stata definita "la serie che ti guarda" sarà un'altra avventura interattiva che a quanto pare si basa sulla licenza di WarGames - Giochi di Guerra ma che lo fa concentrandosi su uno scenario che sembra vicino all'universo di Mr. Robot (l'acclamata serie TV creata da Sam Esmail e interpretata tra gli altri da Rami Malek e Christian Slater).

Si tratta di un progetto che si muove a metà tra una sorta di serie TV interattiva e il videogioco vero e proprio e che finalmente ha una data di uscita ufficiale: la serie sviluppata lungo sei episodi debutterà il 14 marzo e sarà disponibile su iOS, Steam ma anche online su Vudu.com e HelloEko.com. Come riportato da Polygon la serie arriverà successivamente anche su Xbox One.

Come probabilmente avrete intuito dalla descrizione del progetto si tratta di una storia di hacktivism, spionaggio e cospirazioni militari vista attraverso gli occhi di Kelly, un hacker alla ricerca di giustizia per la propria famiglia.

Ma l'interattività all'interno di #WarGames dove sta esattamente? A quanto pare gli spettatori potranno influenzare la storia cambiando tra i vari feed video e la serie stessa dovrebbe imparare dalle scelte dei giocatori creando esperienze, almeno sulla carta, uniche e personali.

Un progetto tutto da scoprire e con molte incognite ma dopo l'interessantissimo Her Story non possiamo che seguire con molta attenzione il lavoro di Barlow. Cosa pensate di questo #WarGames?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti