Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Data d'uscita per Wing Commander Saga

Il progetto dei fan vede la luce dopo dieci anni di lavoro.

Wing Commander Saga: The Darkest Dawn è stato in cantiere per dieci anni, ma ora ha finalmente una data d'uscita: 22 marzo 2012.

Il gioco, realizzato da un gruppo di fan, ha la benedizione di EA, che detiene ogni diritto sull'IP, e del creatore Chris Roberts.

Stando alle FAQ postate sul sito ufficiale, The Darkest Dawn sarà scaricabile gratuitamente e girerà sul motore Freespace 2. La storia avrà inizio laddove finiva Wing Commander 3 e finirà all'apice della guerra Terran-Kilrathi.

Ben 55 missioni e 11.000 linee di dialogo, contenute in 70 cinematiche, sono state preparate dagli sviluppatori per un totale di 9 ore di conversazione, registrate da più di 60 attori.

Sebbene il comparto grafico sia all'altezza dell'attuale generazione, i requisiti minimi sono insolitamente bassi: Windows XP, 1Ghz CPU, 2GB RAM e una scheda video da 128MB DirectX 9. Il download dovrebbe pesare intorno ai 3-4GB, mentre per l'installazione ne saranno richiesti 8-9.

Wing Commander è stato originariamente rilasciato come gioco MS-DOS per PC nel 1990.

Il trailer per l'annuncio della data d'uscita.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 5 more
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti