Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

David Beckham è ora co-proprietario di un team eSport

L'ex stella del Manchester United entra nel mondo del gaming professionistico.

David Beckham è diventato co-proprietario di un team eSport.

L'ex stella dell'Inghilterra e del Manchester United ha deciso di investire in Guild Esports, un nuovo business eSport con sede a Londra.

Guild intende allenare i giocatori con il tradizionale modello dell'accademia di calcio, con scout alla ricerca dei migliori giovani di talento.

L'organizzazione sta partendo da zero, non ha una fan base e nessun giocatore, ma il boss, Carleton Curtis, è stato coinvolto già nella Overwatch League e in Call of Duty, quindi sicuramente c'è una certa esperienza nel campo degli eSport.

E, come già detto, anche David Beckham è salito a bordo:

"Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con giocatori ai vertici e ho visto in prima persona la passione e la dedizione necessarie per giocare ad alti livelli. So che la determinazione vive nei nostri atleti eSport oggi e alla Guild abbiamo una visione per stabilire un nuovo standard, supportando questi giocatori nel futuro. Siamo impegnati a coltivare e incoraggiare i giovani talenti attraverso i nostri sistemi accademici e non vedo l'ora di aiutare il nostro team Guild Esports".

Apparentemente, la squadra inaugurale di Guild farà il suo debutto nell'autunno di quest'anno nelle competizioni di Rocket League, FIFA e Fortnite.

"Il passaggio di David Beckham negli eSports è una progressione naturale data la sua esperienza nello sviluppo di attività sportive", si legge in un comunicato.

"Il suo coinvolgimento nel lancio di Guild offre una grossa opportunità per introdurre la sua esperienza sportiva nel mondo degli eSport e per rafforzare ulteriormente questo settore in evoluzione."

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.