Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

David De Martini: "a nessuno importa più della grafica"

Il nuovo acquisto di Oculus VR è entusiasta del futuro.

David De Martini, ex senior VP di EA, è entrato a far parte di Oculus VR e si è detto profondamente entusiasta riguardo ciò che l'Oculus Rift significherà per l'industria nei prossimi anni.

Parlando con Gamesindustry De Martini ha rivelato come la nuova tecnologia lo abbia subito conquistato e si è detto fiducioso riguardo al futuro lancio del Rift.

"Questo dispositivo verrà lanciato in un prossimo futuro. Credo che i vari EA, Activision e gli sviluppatori indipendenti salteranno a bordo del progetto. C'è una grande attenzione riguardo ad esso. I loro clienti principali, gli hardcore gamer, sono così appassionati a questa piattaforma che i produttori dovranno rispondere al grido della community che vuole contenuti su di essa".

De Martini ha poi parlato del continuo crescere della potenza hardware, di come piattaforme sempre più piccole possano svolgere incarichi complessi e di come la conseguente continua ricerca di una migliore resa grafica non sia quello di cui il settore abbia bisogno al momento.

"La gente è stanca degli ultimi 15 anni dell'industria videoludica, di sentire discorsi sulla migliore fedeltà grafica. A nessuno importa più. È già buona abbastanza. Non abbiamo bisogno che la grafica sia ancora migliore, abbiamo bisogno di sperimentare un cambiamento fondamentale, e la piattaforma Oculus è un cambiamento fondamentale rispetto a come le persone si relazioneranno con i videogiochi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti