Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

David Jaffe ha una sua teoria sugli scarsi risultati di PlayStation Classic

Il papà di God of War spiega perché la mini console non ha avuto il successo sperato.

Ormai dovrebbe essere cosa nota che PlayStation Classic non ha rispettato le aspettative di Sony. Per alcuni, la colpa del mancato successo è da attribuire alla scelta dei titoli offerti dalla mini console, per altri Sony è stata troppo frettolosa a proporre il prodotto sul mercato.

Ora David Jaffe, il papà di God of War e Twisted Metal, ha deciso di condividere la sua teoria sugli scarsi risultati ottenuti dalla mini console.

Come riporta Nerd4Life, secondo Jaffe uno dei problemi di PlayStation Classic è che i giochi 3D sono invecchiati molto peggio dei giochi 2D per NES e SNES, che ancora oggi risultano molto buoni. Jaffe ricorda che quando il NES è arrivato sul mercato 2D era un sistema già abbastanza avanzato.

Di contro, la prima PlayStation è stata lanciata in un periodo in cui tutti stavano ancora sperimentando il 3D e dovevano risolvere problemi che ora consideriamo elementari, ma che al tempo non erano mai stati affrontati. In breve, la prima PlayStation è una rappresentazione grezza del 3D e, oggi, la mini console sta lottando per creare lo stesso effetto della nostalgia del 2D evoluto dell NES e dello SNES.

Che ne pensate?