Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Days Gone: il complesso sistema che governa l'IA degli zombie sarà mostrato alla GDC 2018

Il “Freak-O system” sarà protagonista di un panel dedicato.

Presentato durante la conferenza Sony nell'ambito dell'E3 2016, Days Gone ha lasciato a bocca aperta la platea mostrando l'inseguimento tra il protagonista Deacon St. John e un orda composta da decine e decine di zombie.

Nel trailer, i movimenti e il comportamento delle creature sembravano così realistici che in molti pensarono che la scena fosse completamente scriptata. Solo in seguito abbiamo saputo che i nemici nel gioco saranno controllati dal "Freak-O system", che gestirà lo spawn e le interazioni dei Freakers, gli zombie di Days Gone.

Come riporta Gaming Bolt, questo rivoluzionario sistema sarà protagonista unico di un panel che si svolgerà alla prossima GDC, fissata per marzo 2018. Bend Studio coglierà l'occasione per mostrare al pubblico come funziona il Freak-O system, probabilmente svelandone ogni dettaglio.

Al panel parteciperanno l'AI Lead e Senior Staff Programmer Darren Chisum, e Tobias Karlsson, Senior Staff Programmer di Sony Bend Studio.

Un appuntamento quindi da non perdere, se si vogliono scoprire i segreti dietro al realismo delle intelligenze artificiali di Days Gone.

Days Gone è previsto per il 2018 in esclusiva per PlayStation 4.

State aspettando il gioco? Siete curiosi di scoprire come funziona il Freak-O system?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Days Gone

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti