DayZ, arriva la conferma: Bohemia Interactive chiude lo studio di sviluppo
Ma gli aggiornamenti continueranno ad arrivare come programmato.
Dopo due giorni arriva purtroppo la conferma: il creatore di DayZ, Bohemia Interactive ha chiuso il suo studio di sviluppo a Bratislava. Non è chiaro attualmente quante persone siano state colpite da questa chiusura.
Lo studio era responsabile del lavoro originale sul popolare gioco multiplayer di zombie, che iniziò come mod per lo sparatutto militare Arma 2 e alla fine si estese al suo stesso titolo. La chiusura è stata annunciata via Twitter e viene descritta come una "decisione reciproca tra dirigenti e dirigenti dello studio".
Non è chiaro se la squadra stesse ancora lavorando su DayZ, ma Bohemia Interacrive ha assicurato che la chiusura "non influenzerà lo sviluppo futuro" del gioco. La compagnia lo ha ripetuto in un tweet tramite l'account ufficiale del gioco, ribadendo che "lo sviluppo di DayZ non è finito".
We recently closed our Bratislava studio. It was a mutual decision between management and studio leads, and we want to thank all team members for their contribution.
— Bohemia Interactive (@bohemiainteract) April 27, 2020
This decision won't affect the future dev. of DayZ, which will continue as outlined here: https://t.co/iXt1gntkTa pic.twitter.com/Ca6nKH4KcW

Apparentemente DayZ continuerà a ricevere aggiornamenti per tutto l'anno, come indicato in una tabella di marcia pubblicata sul sito Web del gioco a gennaio. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: GamesIndustry