Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Cells debutta in Cina...come 'Reborn Cells'

Dead? No grazie.

Anche se ormai sono quasi 4 anni dall'uscita di Dead Cells, il gioco ha debuttato recentemente anche in Cina. Fin dal suo arrivo ha riscosso un enorme successo, tanto che ora si trova in prima posizione nella classifica dei giochi iOS a pagamento.

La cosa particolare è che in realtà il gioco sviluppato da Motion Twin in Cina è stato pubblicato con un altro nome, ovvero "Reborn Cells". Questo perché, come spiega l'analista Daniel Ahmad, l'ente che regola i giochi chiede agli sviluppatori di non usare parole negative come "morte".

"Dead Cells, il platform d'azione roguelike di Motion Twin, è stato lanciato oggi in Cina sui dispositivi mobile. Il gioco è pubblicato da Bilibili, che è anche l'editore di Fate/Grand Order in Cina. Il gioco, che è disponibile ad un prezzo di 30 RMB ($ 4,70), ha debuttato al primo posto nella classifica dei giochi iOS a pagamento" si legge nel post su Twitter. "In realtà però in Cina Dead Cells è stato ribattezzato "Reborn Cells" (traduzione letterale). Questo perché il regolatore dei giochi cinese chiede agli sviluppatori di non usare parole negative come "morte" nei giochi (per qualche motivo)".

Ahmad poi tiene a precisare che alcune di queste regole non sono obbligatorie, ma sono più viste come una sorta di "linee guida" sulle cose che andrebbero evitate almeno in Cina.

Fonte: Twitter

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti