Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Island supera il traguardo dei cinque milioni di copie vendute

Deep Silver elogia i meriti delle IP originali.

Koch Media ha annunciato che Dead Island ha venduto oltre cinque milioni di copie, considerando sia i canali di distribuzione classici che il digital delivery.

Klemens Kundratitz di Koch Media ha commentato così i dati di vendita: "Mentre altri si concentrano su prodotti dal budget sempre più alto e campagne di marketing dispendiose, Deep Silver punta sul gameplay innovativo".

"Dead Island ha un seguito di giocatori attivi ed entusiasti, e siamo lieti di aver superato i cinque milioni di utenti. Ciò dimostra ancora una volta anche alla fine di un ciclo di vita delle console è possibile creare nuove IP in grado di diventare serie durature e di successo".

Il direttore commerciale della società, Menno van der Bil, ha dichiarato che le buone vendite del primo capitolo sono un "buon presagio" in vista dell'uscita di Dead Island: Riptide, prevista per aprile.

Oltre a Dead Island, Koch Media ha nella propria lineup anche Metro: Last Light e Saints Row, recentemente acquisiti dalla ormai defunta THQ.