Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding: svelati nuovi dettagli sulle mani di Sam

Kojima Productions continua a twittare interessanti anticipazioni.

L'account Twitter di Kojima Productions è tornato a parlare dell'attesissimo Death Stranding, e come possiamo vedere l'argomento del giorno sono niente meno che le mani del nostro povero Sam.

Forse i più attenti lo avranno notato, ma vale la pensa sottolineare come spesso i trailer del gioco risaltano proprio le mani di Sam, per cui deve trattarsi sicuramente di qualcosa di importante e non a caso Kojima Productions ha deciso di approfondire l'argomento con qualche curioso Tweet:

"La mano destra e la sinistra sono immagini speculari della stessa cosa. Ad ogni modo non sono perfettamente identiche, infatti non possiamo sovrapporle del tutto. Questa cosa si chiama chiralità, per cui un oggetto dotato di questa particolarità viene chiamato chirale".

"Per esempio, nel Buddismo unire le mani per pregare ha un significato simbolico: la mano destra è del Buddha mentre la sinistra appartiene alla persona che prega. Per cui quando le mani sono unite si diventa un tutt'uno col Buddha. In svariate culture stringersi la mano simboleggia dunque amicizia reciproca, tuttavia le mani che sono chirali l'una rispetto all'altra non possono stringersi. Come faresti in un mondo in cui potresti più "tenere per mano"? Come vivresti in un mondo che non sia più connesso?"

La disamina in questione tratta certamente argomenti di carattere filosofico e culturale che si prestano all'interpretazione personale, voi cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti