Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathloop, il nuovo titolo Arkane, erediterà diversi poteri dalla serie Dishonored

Déjà vu? Tranquilli, era voluto.

Il prossimo titolo di Arkane Studio, Deathloop, arriverà fra pochi mesi su PlayStation 5 e PC e trasporterà i giocatori in un mondo fatto di omicidi, poteri speciali e azione stealth in prima persona.

Non vi ricorda qualcosa? Effettivamente, il gameplay di Deathloop assomiglia a quello di un altro titolo Arkane, ovvero l'amata serie Dishonored.

A quanto pare, queste somiglianze non sono una coincidenza o un semplice "marchio di fabbrica" dello studio: gli sviluppatori hanno volutamente inserito in Deathloop alcuni dettagli che rimandassero proprio a Dishonored.

Ecco quanto dichiarato dal game director Dinga Bakaba in un'intervista con IGN:

"Per quanto volessimo fare qualcosa di estremamente originale con questo titolo, volevamo anche aggiungere della familiarità. Per questo abbiamo deciso di riutilizzare alcuni dei poteri che avevamo inserito nella serie Dishonored. Penso che questo sia qualcosa che farà sentire i giocatori a casa.".

Fra i poteri "riciclati" da Dishonored, uno dei primi ad essere notato dalla community è stato sicuramente il teletrasporto Blink, che permette ai giocatori di spostarsi istantaneamente per una breve distanza.

Nei trailer pubblicati fin'ora, il protagonista di Deathloop, Colt, lo sfrutta per posizionarsi dietro ai nemici o in una posizione sopraelevata e ottenere un notevole vantaggio strategico, esattamente come facevano Corvo e Emily.

Cover image for YouTube videoTrinkets, Powers, and Slabs: A DEATHLOOP Weapons Breakdown | IGN Fan Fest 2021

Bakaba non ha svelato quali altri poteri presi da Dishonored verranno introdotti in Deathloop, ma possiamo affermare con certezza che tutti i poteri già apprezzati nella vecchia serie, possono rivelarsi utili anche in questa nuova IP: provate ad immaginare le tecniche Domino o Possessione nel contesto di Deathloop.

In ogni caso, gli ultimi trailer hanno confermato anche la presenza di poteri inediti, come la possibilità di controllare e scaraventare i nemici in aria, quindi aspettiamoci parecchia originalità.

Deathloop uscirà in esclusiva console PS5 e su PC il prossimo 21 maggio 2021. Su Xbox Series X, potrà approdare solo una volta scaduta l'esclusività, ovvero il 21 maggio 2022.

Fonte: RockPaperShotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deathloop

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti