Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathloop ha un PvP che vuole essere un 'generatore di aneddoti'

Deathloop non punta al multiplayer competitivo.

La strana esclusiva Sony, di proprietà Microsoft Deathloop è stata per lungo tempo un mistero, non solo per queste strane storie del mercato, ma anche per la sua costruzione e meccaniche. L'unione delle migliori caratteristiche di Dishonored e Prey Mooncrash, prende vita in questa nuova IP dall'elevata potenzialità e Arkane Studios non può che essere una sicurezza. Dalle parole del director, la situazione sembra in qualche modo ricalcare il Sistema Nemesis Monolith.

In questi giorni è in scena il QuakeCon, occasione per approfondire alcuni titoli in uscita nei prossimi mesi. Proprio il game director di Deathloop, Dinga Bakaba, si è sbottonato anche sul multiplayer, che sembra essere molto diverso da ciò a cui siamo abituati.

"Due elementi di caos [i protagonisti] in un mondo simulato creano sicuramente alcuni momenti interessanti, quei momenti in cui 'Non avevo davvero pianificato che andasse in quel modo, ma è stato fantastico', e potrai registrare e salvare quella clip su PS5 per poi inviarlo all'altro giocatore nel caso non lo abbia fatto e magari, aggiungerlo come amico. È bello essere sorpresi da un gioco. Ciò che i giocatori possono aggiungere al mix, che si tratti di qualcosa di molto casuale, molto caotico [o] al contrario, qualcosa che è un piano perfettamente eseguito in cui penserai 'Oh, quell'altra persona pensa'." Insomma, sembra che i giocatori avranno molto da raccontarsi, visto che le situazioni in game, sembrano un intricato puzzle di eventi.

Cover image for YouTube videoDeathloop - ANTEPRIMA e SPIEGAZIONE del Gameplay!

"Per noi sviluppatori, è un'opportunità di interagire con il giocatore e la community in modo diverso", ha continuato. "Il modo in cui generalmente interagiamo con loro è asincrono. Costruiamo il gioco, loro giocano, e poi guardiamo su Twitch e YouTube. Questa interazione non avviene davvero, ma ora che abbiamo la possibilità di invadere i giocatori o essere invasi dai giocatori, possiamo condividere quei momenti con tutti voi e anche questo è emozionante per noi".

Come sappiamo, i due protagonisti sono Colt e Julianna Blake, capace di invadere il mondo del giocatore in singolo, controllata dall'I.A., ma particolare quando ci si trova in multiplayer e quindi, controllata da un giocatore reale. Tralasciando il potere di Colt, Reprise, che gli permette di riavvolgere il tempo e tornare in vita, tutte le caratteristiche e le armi sono identiche per entrambi i personaggi, cercando il massimo equilibrio possibile. Julianna però possiede una sola vita, e questo spinge i giocatori a non scontrarsi frontalmente con Colt, ma ad agire d'astuzia, usare la furtività o trappole. Ciò che spinge comunque i rivali allo scontro, sono le ricompense: potenziamenti dei poteri e delle armi sono allettanti in questi frangenti.

Deathloop arriverà il 14 settembre su PlayStation 5 e PC. È un titolo sicuramente particolare ma come Arkane ci ha insegnato, innovare equivale a divertirsi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deathloop

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti