Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Del Toro: "la cancellazione di Silent Hills non ha nessun senso"

Il regista ricorda il progetto in cui ha collaborato con Hideo Kojima.

Come ormai tutti sapranno Silent Hills è un progetto morto e sepolto e a meno di incredibili stravolgimenti non avremo mai la possibilità di vedere che tipo di titolo sarebbe nato dalla collaborazione tra Guillermo Del Toro e Hideo Kojima.

Il regista, in una recente intervista rilasciata a Bloody Disgusting, è tornato a parlare del gioco e di come la sua cancellazione non abbia alcun senso.

"Era una situazione curiosa. Avevamo una grande esperienza e delle sessioni in cui parlavamo della storia con centinaia e centinaia di design. Alcune delle cose su cui stavamo lavorando per Silent Hills sono state utilizzate in giochi che sono usciti successivamente come The Last of Us e questo mi fa pensare che ciò a cui stavamo pensando non fosse sbagliato, che stessimo lavorando nella giusta direzione.

"Penso che con Silent Hills stessimo creando qualcosa di davvero notevole e avremmo ottenuto un grande risultato. Speravamo di creare un tipo di panico unico utilizzando dei mezzi particolari ed è un peccato che non accadrà mai. Quando chiedi come le cose sono andate ti rendi conto che non ha senso la cancellazione del gioco. Non ha dannatamente senso."

Le parole di Del Toro sottolineano ancora una volta il rammarico del regista, un rammarico che sicuramente è molto diffuso anche tra i fan della serie horror dato che il mondo dei videogiochi ha perso un progetto dal potenziale elevatissimo.