Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls in un video che svela un'area aggiuntiva tagliata dal gioco. Sarà reintrodotta nel remake?

Accidenti a quell'Arcipietra.

Demon's Souls arriverà su PS5 con un glorioso remake a cura di Bluepoint Games, esperti di porting e remake, già responsabili della Uncharted Trilogy e di Shadow of the Colossus. Il titolo From Software non potrebbe essere in mani migliori.

Nonostante l'operazione di remake adottata da Bluepoint mirerà a riprodurre contenuti e feeling del gioco originale, esistono persone che sperano di ricevere anche "qualcosina" in più. Stiamo parlando della possibilità di giocare nelle Terre del Nord (The Northen Limit), la zona segreta di Demon's Souls, rimossa dal gioco finale per motivi di tempo, ma interamente presente nel codice di gioco.

Come ci ricorda il noto dataminer Lance McDonald, in Demon's Souls è presente una sesta Arcipietra (uno degli artefatti presenti nell'HUB Nexus, che servono a teletrasportarsi in una zona di gioco) la quale doveva servire ad esplorare le terre innevate del Nord. Avendo scelto di rimuovere quella zona, gli sviluppatori hanno deciso di rendere la pietra inutilizzabile, rompendola.

Grazie all'uso di un emulatore e di vari trucchetti, il dataminer è riuscito ad entrare nella zona, trovandola ovviamente grezza e non rifinita, ma interamente esplorabile, con NPC, nemici e boss.

Considerando che gran parte del lavoro esiste ed era già presente nel codice originale di gioco. è possibile che Bluepoint possa andare un passo oltre la semplice operazione di remake e ricreare The Northen Limit come nuovo livello da giocare?

Cover image for YouTube videoDemon's Souls Cut Content - The Northern Limit - Broken Archstone Map Tour and Walkthrough

Molti giocatori sostengono che questo sarà sicuramente il caso, dato che nel trailer di presentazione di Demon's Souls Remake è presente una panoramica su delle terre innevate, ovvero la zona The Northen Limit. Perché mostrarla se non sarà presente nel gioco?

A onor del vero, quella zona è visibile anche nel filmato introduttivo dell'originale Demon's Souls, quindi è possibile non ci sia alcun significato nascosto.

In ogni caso, la possibilità esiste e i precedenti pure (gli sviluppatori di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy hanno inserito nel gioco due livelli tagliati dai capitoli originali), quindi chi può dirlo?

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe avere una zona extra in Demon's Souls? Oppure il gioco è perfettamente bilanciato con i contenuti già presenti?

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Demon's Souls

PS5, PS3

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti