Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La controversa tecnologia Denuvo arriverà anche sui dispositivi mobile Android

Mobile Game Protection potrà essere applicato ai giochi in ogni momento.

Chi gioca su PC avrà sentito senza dubbio parlare della controversa tecnologia anti-manomissione Denuvo. Controversa perché, nonostante i giochi vengano bucati in pochissimo tempo, questa tecnologia continua a persistere e a rallentare molti titoli, rendendo difficile la vita del giocatore su PC.

Ora questo tipo di sistema arriverà anche sui dispositivi mobile Android con un nuovo nome, ovvero Mobile Gaming Protection. Annunciata durante la Gamescom, questa tecnologia è orientata afermare i cheater e chi pirata i giochi, proteggendo le applicazioni da eventuali manomissioni. Questa soluzione non richiede il codice sorgente, sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e presumibilmente può essere applicata a qualsiasi gioco con il minimo sforzo.

Idealmente la Mobile Gaming Protection verrà utilizzata dagli sviluppatori di giochi free-to-play, dal momento che questi titoli vengono spesso bucati per ottenere valuta infinita. Allo stato attuale, non sappiamo ancora se Mobile Game Protection avrà un impatto sui giochi Android a cui verrà applicata, proprio come succede su PC.

I primi effetti di questa tecnologia si vedranno nell'immediato futuro ed i giocatori su smartphone sperano vivamente che Mobile Gaming Protection non vada ad inficiare il gameplay dei loro giochi preferiti.

Cosa ne pensate? Secondo voi è giusto implementare Denuvo anche sui dispositivi mobile? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Android Police