Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Denuvo fallisce ancora: Two Point Hospital è stato craccato ancora prima della sua uscita

Gli hacker avrebbero utilizzato un semplicissimo stratagemma per craccare il gioco in tempi da record.

Two Point Hospital esordisce oggi su Steam dopo essere stato atteso a lungo dai giocatori, ma sembra che qualcosa abbia rovinato la festa per l'uscita di questo seguito spirituale di Theme Hospital.

Nonostante il gioco sia massicciamente protetto da Denuvo, pare che già adesso circolino in rete delle copie contraffatte di Two Point Hospital. Come riporta DSO Gaming, sembra che per gli hacker sia stato davvero semplice aggirare la protezione e craccare il gioco, utilizzando un semplice quanto incredibilmente banale stratagemma.

Two Point Hospital, come tutti i titoli che utilizzano l'Unity Engine, ha un eseguibile in formato DLL e Denuvo protegge proprio questo file specifico. Gli hacker si sono quindi limitati a sostituire il file DLL del titolo di Two Point con quello di un altro videogioco senza protezione, prima di renderlo disponibile online per l'intero pianeta.

Un fatto che potrebbe avere ripercussioni gravissime sulle vendite di Two Point Hospital, con Denuvo che non ha ancora commentato in via ufficiale la vicenda. In ogni caso, vi ricordiamo che l'unico modo per giocare a Two Point Hospital è quello di acquistarlo su Steam, su cui è attualmente disponibile al prezzo di 31,49€.

Che ne pensate della vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Two Point Hospital

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti