Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2: importanti novità per le ricompense dell'incursione e le armature prodigiose

L'incombente Stendardo di Ferro sarà l'occasione per Bungie di introdurre questi cambiamenti.

Bungie ha diffuso puntualmente sul proprio blog il community update di questa settimana, che batte la strada per l'arrivo dell'evento Stendardo di Ferro.

Lo Stendardo sarà l'occasione giusta per il team di introdurre nel gioco alcune novità, come le attese Armature Prodigiose e un sistema nuovo di zecca per le ricompense delle incursioni.

Nell'update, Bungie riconosce che molti giocatori si sono lamentati in passato delle ricompense delle due incursioni attualmente incluse in Destiny 2, Il Leviatano e il covo Divora-mondi.

"Con l'aggiornamento di gennaio, stiamo cambiando varie cose nell'elargizione delle ricompense d'incursione", ha dichiarato Daniel Auchenpaugh, senior designer di Bungie. "Ci avete fatto sapere che il sistema corrente non è abbastanza emozionante all'uccisione dei boss, che i pegni non sono abbastanza interessanti e che volete più oggetti rari da poter ottenere. Bando alle ciance, parliamo dei cambiamenti e degli obiettivi che li hanno dettati".

Armature d'incursione: ora hanno le caratteristiche d'incursione! D'ora in poi, le armature d'incursione avranno delle modifiche speciali per il Leviatano. Saranno dotate di perk che garantiranno potenti bonus mentre si è all'interno dell'incursione. Le modifiche sono inoltre riutilizzabili: potremo equipaggiare una modifica precedentemente scartata al prezzo di un pegno di Calus.

Bottino sdoppiato Con l'arrivo dello Stendardo di Ferro la prossima settimana, al completamento dell'incursione a difficoltà autorevole i guardiani riceveranno tutto il bottino della difficoltà normale.

Pezzo di armamento dell'incursione garantito In passato, completando una fase dell'incursione c'era una buona probabilità di non ottenere assolutamente nulla dalle casse del bottino. D'ora in poi, non solo sarà garantita una ricompensa ad ogni fase dell'incursione, ma potremo addirittura ricevere un equipaggiamento o un'arma esotica.

Il mercante d'incursione avrà un inventario acquistabile Avete affrontato decine di volte un'incursione ma continuate a non trovare quel pezzo che tanto desiderate? Bungie ha annunciato che i venditori delle incursioni offriranno un inventario in continuo aggiornamento, acquistabile con frammenti leggendari e pegni di calus. Per accedere a questo inventario sarà però necessario aver completato durante la settimana l'incursione.

Nuovo Spettro esotico "Involucro del Contendente" Questo nuovo spettro, che sarà ottenibile negli scontri finali delle due incursioni, arricchirà le ricompense tramite alcune caratteristiche. Ad esempio, con "Cercatore di luminosità", avremo la possibilità di ottenere un engramma luminoso dagli scontri dell'incursione. Con "Cercatore di ricchezza", avremo il 50% di possibilità di ottenere un'esotica che non si possiede. Infine, la caratteristica "Cercatore di gloria" conta il numero di scontri affrontati sul Leviatano.

Terminato il discorso sulle ricompense delle incursioni, riprendiamo quello dedicato alle armature prodigiose, che faranno il loro debutto la prossima settimana.

"Tutte le armature leggendarie hanno la possibilità di essere prodigiose", spiega il community update di Bungie. "Varrà la stessa regola delle armi, cioè che si ha una più alta probabilità di ottenere armature prodigiose dalle Prove dei Nove e dalle incursioni. Ma potreste anche avere una botta di fortuna dagli engrammi di Lord Shaxx o di qualunque altro mercante che offre engrammi".

Le armature prodigiose garantiranno il 3% di resistenza ai danni quando la super di un guardiano è attiva. Va da sé che potremo godere del 15% di protezione se saremo equipaggiati con un set completo di armature prodigiose.

Naturalmente, ogni armatura avrà inoltre un bonus alle statistiche come agilità, resilienza e recupero che potrà essere modificato tramite l'utilizzo di un nucleo prodigioso e 10 frammenti leggendari.

Insomma, davvero tanta carne al fuoco con l'arrivo dello Stendardo di Ferro in Destiny 2. Vi aspettavate questi cambiamenti? Come li avete accolti?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti