Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2: il raid designer e la narrative lead di Forsaken lasciano Bungie

Le defezioni di alto profilo salgono a quattro in un solo mese.

Sono stati mesi importanti per Bungie. A gennaio, lo studio ha annunciato la separazione da Activision, ottenendo i pieni diritti sul franchise di Destiny e diventando a conti fatti uno studio indipendente. Ma a quanto pare è un periodo di cambiamenti anche per quanto riguarda lo staff.

Come segnala Forbes, Joe Blackburner, ex responsabile alla creazione delle Incursioni, e Jill Scharr, narrative lead che ha curato la storia de I Rinnegati, hanno lasciato Bungie. Entrambi hanno annunciato la separazione da Bungie su Twitter, curiosamente lo stesso lo stesso giorno.

Il che porta a quattro le defezioni di alto profilo avvenute nell'ultimo mese. Poche settimane fa, infatti, anche il weapon specialist Jon Weisnewski e il sandbox lead Josh Hamrick hanno lasciato la compagnia. Parliamo di tutti sviluppatori di alto profilo all'interno di Bungie, il che inevitabilmente ha messo in agitazione i fan riguardo il futuro del brand.

Destiny è un universo in continua espansione. A giugno arriverà l'ultima delle tre espansioni del Pass Annuale di Destiny 2, mentre entro la fine dell'anno è praticamente scontata la pubblicazione di una nuova espansione maggiore. Inoltre, secondo alcune voci di corridoio i lavori sul terzo capitolo sono già iniziati.

C'è da considerare però che Bungie può contare su uno staff numeroso, quindi l'abbandono di quattro figure, per quanto di primo piano, non dovrebbe portare scossoni significati nei piani della compagnia.