Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 3 o Destiny Mobile sono già in sviluppo?

Un annuncio di lavoro apre alle speculazioni sul nuovo Destiny.

Da quando Bungie ha lasciato il fortunato franchise Halo per lanciarsi in una nuova IP, le cose non sembrano essere andate come sperato. Il primo Destiny, annunciato in pompa magna come la nuova era del videogioco, ha lasciato spazio a server vuoti e all'incapacità di portare contenuti in grado di mantenere in vita il progetto. Tutt'altra storia con Destiny 2, aggiornato con diverse espansioni fino al prossimo anno. Insomma, Bungie sembra aver imparato la lezione.

Eppure, nonostante la mole di lavoro, Destiny 2 ha faticato come il suo predecessore a lasciare un forte segno nel mercato videoludico, finendo anche per seguire la strada free to play. Forse è per questo che i progetti per un terzo capitolo a un certo punto si sono arrestati, con le parole del Director Luke Smith che lasciavano poco adito ai dubbi: l'intenzione di realizzare un sequel era totalmente assente.

Ma si sa, il mercato è fluido e ciò che vale oggi non è detto che valga anche domani. Proprio per questo i rumor su Destiny 3 cominciano a trovare spazio, senza sottovalutare l'ipotesi di entrare nel mondo mobile; del resto Call of Duty insegna. Anche da una semplice biografia di Twitter è possibile ricavare tante informazioni e quella che è saltata all'occhio è proprio quella dell'executive producer di Bungie, Donya Shirzad descritta come responsabile dei "futuri titoli del franchise Destiny". E questo è il primo indizio.

Facendo più attenzione, si nota anche un annuncio di lavoro dedicato alla ricerca di un Partner-focused Executive Producer, per la creazione di un team dedicato al supporto dei partner internazionali che lavorano con il franchise Destiny. Nessuna menzione specifica a Destiny 2, e volendo, possiamo considerarlo un secondo indizio.

Guarda su YouTube

Ma c'è di più, e come insegna Agatha Christie, ne serve un terzo per fare una prova. Scavando più a fondo, si può notare come tra le competenze richieste, ci sia quella rivolta allo sviluppo su mobile, più la disponibilità di viaggi in Cina, un mercato chiave da questo punto di vista. Nonostante tutto è difficile dire cosa arriverà in futuro, soprattutto perché una cosa non esclude l'altra. Potrebbe essere la versione a sé stante di Destiny in versione mobile, la versione mobile di Destiny 3 o, perché no, la versione mobile di Destiny 2. L'unica certezza, è che il franchise ha ancora molto da dire.

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti