Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Detective Pikachu potrebbe dare il via a un Pokémon Cinematic Universe

Il film in live action è solamente l'inizio?

Il nuovo film in uscita dei Pokemon, Detective Pikachu, potrebbe essere l'inizio di un Pokemon Cinematic Universe live action, secondo il produttore di Legendary Entertainment, Ali Mendes.

Durante una visita sul set del film, IGN ha avuto l'occasione di parlare con Mendes della possibilità di espandere il mondo Pokemon live action oltre Detective Pikachu.

"[Pokemon è] un universo così ricco. Stiamo cercando di ottenere il primo film giusto, e poi, una volta fatto, vedremo dove ci porterà. Ci sono molte opportunità ", ha detto Mendes.

La risposta di Mendes mostra che Legendary ha chiaramente pensato a quanto lontano possano andare dal primo film in poi. Dopotutto, i grandi studios stanno inseguendo il successo del Marvel Cinematic Universe, e anche se i supereroi sembrano essere una scelta naturale per questo concetto, Pokemon è un franchise espansivo con un mondo ricco e interconnesso con molti personaggi famosi, non diversamente dalla Marvel.

Mendes sembra dare credito alle voci dello scorso gennaio, che volevano Legendary al lavoro su un film Pokemon live-action chiamato Pokemon: Red and Blue, basato sui primi giochi della serie, che si svolgerà nello stesso mondo di Detective Pikachu.

Che ne pensate? Detective Pikachu potrebbe davvero dare il via a un Pokémon Cinematic Universe?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti