Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Se Devil May Cry 3 non fosse stato un successo Hideaki Itsuno avrebbe lasciato Capcom

Fortunatamente le cose sono andate diversamente.

Nel 2002, ad Hideaki Itsuno fu affidato il compito di guidare lo sviluppo di Devil May Cry 2, questo perché il brand aveva bisogno di una figura forte per colmare il vuoto lasciato del creatore del precedente capitolo, Hideki Kamiya.

Come riporta VG247, purtroppo ha preso troppo tardi le redini del progetto e di conseguenza Devil May Cry 2 non brillò una volta arrivato sul mercato. Tuttavia le cose cambiarono con Devil May Cry 3 ed Itsuno ed il suo team riuscirono a confezionare un prodotto eccezionale sotto ogni punto di vista.

"E se non avesse riscosso successo (si riferisce a Devil May Cry 3), se non avesse venduto bene, il tutto sarebbe finito li. Semplicemente avremmo dovuto chiudere la nostra collaborazione con Capcomn e cercarci un altro lavoro." - ha dichiarato Hideaki Itsuno.

Come molti sanno, le cose non sono andate così e grazie al successo di Devil May Cry 3, Itsuno è riuscito a farsi un nome all'interno dell'industria per poi dirigere l'ottimo gioco di ruolo Dragon's Dogma, fino al più recente Devil May Cry 5.

A proposito, Devil May Cry 5 è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato Devil May Cry 3?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti