Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Devil May Cry 5 Special Edition non arriverà su PC e scatena il review bombing su Steam

L'edizione è pensata solo per le console next-gen ma gli utenti non hanno preso bene la notizia.

Devil May Cry 5 Special Edition non uscirà su PC, ha confermato Capcom, scatenando il review bombing su Steam.

Durante l'evento PlayStation 5 di Sony, Capcom ha svelato Devil May Cry 5 Special Edition, che include Vergil come personaggio giocabile, così come la modalità Legendary Dark Knight, la modalità Turbo e il supporto al ray-tracing.

Si scopre che questa edizione speciale è pensata solo per PS5 e Xbox Series X e non arriverà su PC.

Mentre Vergil sarà venduto come personaggio DLC per tutte le piattaforme, gli altri contenuti e funzionalità inclusi nell'edizione speciale non arriveranno su PC.

"Devil May Cry 5 Special Edition è stato specificamente sviluppato e ottimizzato per PS5 e Xbox Series X, quindi ci stiamo concentrando su queste piattaforme", ha detto a Eurogamer un portavoce di Capcom.

"Al momento, non ci sono piani per il lancio di DMC5SE su PC."

In un post su PlayStation Blog, il produttore di Capcom Matt Walker ha detto che Devil May Cry 5 Special Edition girerà a 120 frame al secondo (con display compatibile) tramite la nuova modalità High Framerate.

Walker ha anche detto che il gioco si caricherà molto velocemente su PS5 e utilizzerà l'audio 3D. La Special Edition utilizza anche le nuove funzionalità del controller DualSense.

La decisione di Capcom ha già fatto infuriare i giocatori PC, molti dei quali sottolineano che la piattaforma è perfettamente in grado di supportare ray-tracing, framerate aumentati e tempi di caricamento ridotti, così come le nuove modalità incluse nell'edizione speciale.

L'utente Reddit RdJokr1993, tuttavia, non ha trovato la notizia sorprendente. "Chiunque conosca la storia di Capcom con il PC sa perfettamente che la piattaforma non è la loro priorità", ha detto. "DmC Definitive Edition è stato lanciato solo su PS4 / X1 mentre il PC non ha ricevuto l'aggiornamento".

Su Steam, dove Devil May Cry 5 gode di una valutazione "molto positiva" da parte degli utenti, i giocatori PC esasperati stanno lasciando nuove recensioni negative per esprimere il loro malcontento.

"Ho adorato questo gioco, ma ho scoperto oggi che Capcom sta pubblicano solo Vergil e non gli aggiornamenti SE su PC", ha scritto un utente Steam.

"Non è giusto che i giocatori di PC non abbiano la possibilità di ottenere queste nuove funzionalità e si trovino con un prodotto oggettivamente inferiore", ha aggiunto un altro utente.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti