Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Devolver Digital E3 2021, qualcuno ha già acquistato la presentazione NFT su VHS per 1000$

L'unico NFT che piace a tutti.

Durante la propria presentazione E3 2021, come sempre sopra le righe e ben diversa dalle classiche conferenze, Devolver Digital ha annunciato la vendita dello stesso evento, intitolato Max Pass Plus, sotto forma di NFT.

Ovviamente, non si tratta dell'NFT che conosciamo tutti, ovvero il non-fungible token, bensì della sua ovvia parodia, "non-fuckwithable tape".

Parodia che, incredibile ma vero, è decisamente reale: il tape in questione, ovvero una videocassetta, è effettivamente in vendita nel suo negozio, con questa descrizione.

"L'unica copia fisica esistente della presentazione Devolver MaxPass+ 2021, registrata su cassetta VHS con la linguetta di protezione violentemente strappata, in modo che i vostri fratellini o sorelline non possano registrarvi sopra. Prima di questo, la videocassetta era usata per registrare pornografia.".

La cassetta era in vendita per la bellezza di 1000 dollari e sebbene fosse un'ovvia frecciatina all'industria e alla sua corsa per conquistare il mercato NFT, sembra che qualcuno l'abbia veramente acquistata, dato che il sito registra un sold out.

In ogni caso, chi vuole rivedersi la presentazione di Devolver Digital e può sopportare l'idea di non averla in formato fisico, può sempre andare (gratuitamente) su Youtube:

Guarda su YouTube

Parodia o meno, siamo comunque felici di sapere che il ricavato di questa vendita andrà tutto in beneficenza, come recita la descrizione della cassetta:

"Tutti i ricavati verranno donati alla Scratch Foundation, una community online gratuita dove i ragazzi di tutto il mondo possono creare le loro storie interattive, giochi e animazioni. Noi supportiamo questa favolosa risorsa e i suoi ragazzi e speriamo un giorno di sfruttare il loro duro lavoro, talento e creatività per i nostri profitti.".

Ok, è un'altra frecciatina, ma è uno scenario talmente reale che potrebbe tranquillamente essere vero, non credete anche voi?

Fonte: VG247