Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Devolver Digital entusiasta di PS5 e Xbox Scarlett ma sarà difficile vedere la differenza con l'attuale generazione

Ce ne parla uno dei fondatori dello studio, Graeme Struthers.

Uno dei fondatori di Devolver Digital, publisher dietro giochi come Hotline Miami, non vede l'ora che Sony e Microsoft lancino le loro piattaforme di prossima generazione. Parlando con GameSpot al PAX Australia, Graeme Struthers ha dichiarato di essere entusiasta del lancio di PlayStation 5 e Xbox Project Scarlett nel 2020, in parte perché si prevede che questi sistemi saranno un'occasione per tutti gli sviluppatori, grandi e piccoli.

Non è sempre stato così. Struthers - che ha co-fondato l'azienda nel 2009 - ha sottolineato che la generazione PS3 / Xbox 360 non era la più invitante per gli sviluppatori indipendenti.

"È fantastico", ha detto Struthers dell'imminente lancio di PS5 e della prossima Xbox. "La generazione attuale, quella che sta arrivando alla fine, è stata quella per aziende come noi, ci ha permesso di entrare. In precedenza era piuttosto difficile essere su PS3 e Xbox 360. Per la prossima generazione, ci verranno date le stesse opportunità di chiunque altro, il che è fantastico."

Mentre Struthers è davvero entusiasta del potenziale di PS5 e della prossima Xbox, il dirigente ha osservato che le nuove console probabilmente non saranno versioni "drammaticamente" diverse o migliorate rispetto ai precedenti sistemi.

"Penso che sia sempre più difficile dire quali siano le differenze tra generazioni ma è anche bello che entrambi i sistemi arrivino con una nuova generazione [di console] perché significa che si investiranno più soldi in questo spazio, il che creerà più utenti", ha detto. "È un bene per tutti. E con Nintendo in una salute così buona e vibrante, avremo tre piattaforme console e poi Apple Arcade, Steam ed Epic."

Insomma, l'entusiasmo per la next-gen non manca, ma, secono Devolver Digital, forse non ci sarà un salto generazionale troppo "marcato". Che ne pensate?

Avete già letto le novità sul controller di PS5?

Fonte: Gamespot.