Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Difficoltà tecniche per la versione PC di Wolfenstein: The New Order

Si ripresenta il problema delle texture visto in Rage.

Il nuovo capitolo di Wolfenstein è stato pubblicato oggi e il nostro Filippo Facchetti, che ha provato la versione Xbox One, ne ha parlato molto bene nella sua recensione di Wolfenstein: The New Order.

Gli utenti PC, però, stanno sperimentando tutta una serie di problemi tecnici, che vanno da cali vistosi del framerate, tanto da rendere il titolo ingiocabile, fino ai difetti di pop-up delle texture visti qualche anno fa in Rage, con cui condivide il motore grafico.

Buona parte dei problemi sembrano legati ai driver video, pertanto è probabile che sarà necessario attendere degli aggiornamenti da parte di AMD ed Nvidia.

Alcuni utenti sembrano aver trovato dei metodi per aggirare il problema, che vi riportiamo qui di seguito senza alcuna assicurazione che funzionino per tutti.

Chi utilizza schede video AMD può provare a installare gli ultimi driver senza il software Catalyst, mentre altri suggerimenti consigliano di disattivare l'opzione Screen Space Reflections dalle impostazioni video avanzate.

Impostare le ombre al minimo può essere d'aiuto, così come disattivare il triple buffering dalle opzioni dei driver e avviare il gioco come amministratore in modalità compatibilità Windows 7.

Il forum di Steam, inoltre, contiene diverse discussioni a riguardo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wolfenstein: The New Order

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti