Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DiRT 5 a tutta velocità anche su PlayStation 5. I 120 fps non solo su Xbox Series X

Testa a testa next-gen.

DiRT 5 uscirà il prossimo 9 ottobre su PS4, Xbox One e PC, ma arriverà successivamente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. Il racing di Codemasters è stato uno dei primi titoli ad essere ufficializzato come cross-gen e, come tale, si è ritrovato carico di aspettative.

Cosa potranno offrire le versioni next-gen per giustificarne l'upgrade o, eventualmente, un prezzo più elevato? Grafica migliore, oppure contenuto extra? Codemasters aveva confermato la presenza di alcune feature esclusive, legate agli SSD o, nel caso di PS5, al feedback atipico dei controller DualSense, ma nient'altro all'infuori di tutto questo. Molti dettagli ci sono, sfortunatamente, ancora ignoti.

Ciononostante, nella giornata di oggi, gli sviluppatori hanno voluto confermare una piccola informazione che, sicuramente, renderà felici i futuri possessori di PlayStation 5: sulla nuova console Sony, DiRT 5 avrà un'opzione per raggiungere i 120 FPS.

Tale possibilità era stata confermata in precedenza esclusivamente su Xbox Series X, ma non su PS5: qualcuno temeva che il piccolo divario di potenza fra le due console avrebbe reso impossibile i 120FPS sull'hardware più "debole", ma pare che questo non sarà il caso.

In un'intervista sul prossimo numero di Official PlayStation Magazine, il director di DiRT 5, Rob Karp, ha dichiarato: "Il potere di PS5 ci permetterà di aggiungere l'ozione per i 120fps, cosa che sarà molto eccitante per i fan dei racing, i quali sanno benissimo che ogni frame conta.".

Cover image for YouTube videoDiRT 5 Release Date Announcement Trailer

Cosa ne dite? Contenti? Ve l'aspettavate, oppure è una vera sorpresa per voi?

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DiRT 5

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti