Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Partono i lavori sulla traduzione italiana amatoriale di Divinity: Original Sin II

L'attesa sarà lunga ma è una notizia molto gradita.

Si parla dell'assenza delle localizzazione italiana di Divinity: Original Sin II da ormai parecchio tempo e finalmente ci sono delle novità in merito a un progetto amatoriale che indubbiamente non può che far piacere ai giocatori che stanno rimandando un eventuale acquisto proprio per la mancanza della lingua.

Come spesso accade nel panorama PC odierno, la traduzione sarà quindi amatoriale e sarà portata avanti da Nightmorphis. Nightmorphis ha parlato della possibilità di imbarcarsi in questo progetto particolarmente impegnativo all'interno di una discussione di Steam e ha poi annunciato attraverso Facebook di essere ufficialmente al lavoro sul progetto. Per chi se lo chiedesse Nightmorphis non è nuovo a questo tipo di iniziative dato che ha collaborato come tester al primo Divinity: Original Sin e che ha collaborato con Sciarada Team per la traduzione della Enhanced Edition.

Per il momento non sono state condivise tempistiche di alcun tipo dato che il progetto è mastodontico (Nightmorphis stesso parla di oltre un milione di parole) e che attualmente si tratterebbe soprattutto di un progetto solitario che però potrebbe fare affidamento su una manciata di collaboratori ritenuti affidabili. In ogni caso è stata confermata la prima uscita di una versione alpha completamente al maschile. Nessuna comunicazione, almeno per ora, da parte di Larian Studios e staremo a vedere se gli sviluppatori decideranno di dare una mano in qualche modo.

Ovviamente la traduzione è completamente gratuita ma chi volesse sostenere l'impegno di Nightmorphis può cliccare sul pulsante "Acquista ora" della pagina Facebook al fine di effettuare una donazione.

Naturalmente torneremo sull'argomento localizzazione italiana in caso di nuovi aggiornamenti. Cosa pensate di questa notizia?