Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'RPG Souls-like fantascientifico Dolmen arriva su Kickstarter

Il team brasiliano Massive Work Studio spera di ottenere i 90 mila dollari necessari per lo sviluppo del gioco.

Massive Work Studio ha da poco lanciato una campagna di finanziamento su Kickstarter per Dolmen, un peculiare RPG Souls-like fantascientifico che vuole combinare il celebre sistema di combattimento dei titoli From Software con una mole di meccaniche completamente inedite.

In Dolmen infatti saremo i sopravvissuti di uno schianto su un pianeta alieno, abitato da creature non propriamente amichevoli, nel quale dovremo combattere per ottenere risorse e materiali utili per craftare nuove armi e armature. Come riporta Gaming Bolt, a prima vista il gioco assomiglia a un curioso ibrido tra Dark Souls e Dead Space, quindi se vi sono piaciute queste due IP non potrete che essere incuriositi da Dolmen.

Cover image for YouTube videoDolmen Game: Mechanics Showcase

Lo studio ha fissato la somma obiettivo di 90 mila dollari, che andranno raccolti entro il 9 maggio per aiutare lo sviluppo del gioco. Massive Work ha in programma di lanciare alcune sessioni di test col passare dei mesi, a cui avranno accesso esclusivo i finanziatori della campagna Kickstarter. Se tutto dovesse andare secondo i piani, Dolmen arriverà nel 2019 su PS4, Xbox One e PC. Una release per Nintendo Switch è prevista, ma solo se la campagna raggiungerà uno specifico stretch goal.

Che ne pensate di Dolmen? Vi ha incuriositi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti