Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Don Mattrick abbandona Zynga

La compagnia è andata nettamente in perdita sotto la sua leadership.

Molti di voi si ricorderanno di Don Mattrick come uno degli artefici dell'a dir poco difficoltoso lancio di Xbox One. Mattrick dopo aver lasciato Microsoft e la divisione Xbox si è accasato in quel di Zynga (azienda che si occupa della creazione di giochi per mobile e social network) con il ruolo di CEO.

Mattrick ha però annunciato ufficialmente che la sua avventura all'interno di Zynga è terminata e che il ruolo di CEO verrà nuovamente occupato dal fondatore dell'azienda Mark Pincus.

"Quando sono entrato nella compagnia nel luglio del 2013, Mark e io condividevamo la visione e il desiderio di costruire una compagnia che fosse in grado di ridefinire l'entertainment in un mondo sempre più mobile," ha spiegato Mattrick in una dichiarazione riportata da Game Industry.

"Sono orgoglioso del progresso che abbiamo fatto insieme e credo che sia il momento giusto per lasciar la mia posizione e lasciare che Mark porti la compagnia nel nuovo capitolo della sua storia. Come compagnia Zynga è in una posizione migliore rispetto al passato. Sono molto eccitato per il suo andamento e auguro il meglio a Mark, Zynga e NaturalMotion."

Durante la leadership di Mattrick, Zynga non ha vissuto un periodo particolarmente felice tanto da subire una perdita di $226 milioni. Va anche detto che secondo diversi analisti la compagnia era in un momento difficile già all'arrivo di Mattrick che a quanto pare ha l'unica colpa di non essere riuscito a ribaltare la situazione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti