Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Battlemode di DOOM Eternal in un adrenalinico video gameplay

Ecco il multiplayer del gioco di id Software.

DOOM: Eternal uscirà presto, e mentre siamo tutti entusiasti della sua campagna per giocatore singolo, che dire del multiplayer? Fino ad oggi, abbiamo dato rapide occhiate alla Battlemode, il multiplayer due contro uno del nuovo capitolo. In un nuovo video, pubblicato su IGN, vediamo chiaramente come sarà una partita in questa modalità.

Battlemode è, per quanto ne sappiamo, l'unica modalità multiplayer in DOOM: Eternal. Mette due demoni contro uno Slayer armato fino ai denti e le partite si prolungano per cinque round. Un round viene vinto quando muore lo Slayer o quando muoiono entrambi i demoni. Hugo Martin, game director che lavora su DOOM: Eternal, ha detto che in questa modalità i demoni devono coordinarsi per sconfiggere lo Slayer.

Non ci sono molte nuove informazioni in questo video, anche se diamo un'occhiata a come si svolge un match di Battlemode. È veloce, tattico e richiede a entrambe le squadre di pensare in fretta. Le partite non hanno limiti di tempo, il che significa che ci saranno inseguimenti e battaglie prolungate.

I demoni sono notevolmente più deboli dello Slayer e in uno scontro 1v1 sono destinati alla sconfitta. A loro vantaggio, i demoni hanno però un sacco di trucchi . Possono schierare zone di cura per compagni di squadra o zone tossiche che danneggiano il nemico. Ogni demone può anche schierare demoni minori e ognuno ha le sue abilità speciali.

Il gioco è incredibilmente diverso nei panni dello Slayer. Sembra più un normale DOOM in cui siete armati fino ai denti e dovete uccidere i demoni. In realtà, lo Slayer non ottiene davvero nulla oltre alle armi: deve fare affidamento su movimento e la precisione per vincere un round. Bisognerà fare attenzione alle risorse: salute, armature e, naturalmente, munizioni. Sconfiggere uno dei demoni controllati dal giocatore fa ricevere molte risorse. Tuttavia, se i demoni sanno che lo Slayer sta provando a rifornirsi, possono bloccarlo con un'abilità che impedisce la generazione del bottino.

DOOM: Eternal arriverà il 20 marzo su PC, PS4 e Xbox One.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti