Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM Eternal non raggiungerà il 4K nativo su Google Stadia nonostante le promesse

Ecco quali saranno le risoluzioni.

"Non potremmo essere più felici di portare DOOM Eternal su Stadia e siamo entusiasti di annunciare che il gioco sarà in grado di funzionare con una risoluzione 4K nativa, con colori HDR a 60 fotogrammi al secondo", così recitava la presentazione di Google Stadia quando è stata annunciata. Purtroppo però sembra che quest'affermazione non sia veritiera.

A confermarlo è stato proprio id Software, che ha spiegato quali saranno le risoluzioni di DOOM Eternal su Stadia. Il gioco girerà infatti a 1080p e 60 fotogrammi al secondo su schermi HD e aumenterà a 2160p e a 60 fotogrammi al secondo su schermi 4K.

Com'è ovvio che sia c'è una certa delusione per i fan di DOOM che volevano provare il gioco ad una risoluzione in 4K vera; un utente di Reddit ha dichiarato: "Da un lato 1800p con l'upscaling a 4K è almeno migliore di 1440p o 1080p con l'upscaling a 4K. Si entra nel territorio dove è probabile che meno persone lo notino e mantiene ancora 60FPS, il che segna Stadia come seconda migliore piattaforma per giocare dopo Xbox One X in termini di prestazioni. Dall'altra parte, id Software è stato il team che Google ha confermato essere entusiasta della piattaoforma, quindi anche se non riescono a raggiungere il 4K nativo, penso che le persone non possano più continuare dicendo che questo è colpa degli sviluppatori e non dell'hardware".

Questa non è la prima volta che Google viene criticata per le prestazioni di Stadia. A novembre 2019, la società è stata costretta a rispondere dopo che i proprietari di Stadia l'hanno accusata di aver infranto le promesse sulle prestazioni di giochi come Red Dead Redemption 2.

Vi ricordiamo che DOOM Eternal sarà disponibile il 20 marzo, oltre che su Google Stadia anche su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. L'ultimo trailer ci consente di dare uno sguardo alla personalizzazione del nostro DOOM Slayer.

Fonte: Eurogamer.net