Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo le accuse di plagio di un fan Microsoft elimina una pubblicità di PlayerUnknown's Battlegrounds

Larry "Major Nelson" Hyrb: "stiamo indagando".

Una questione che ha attivato la community di Xbox e di PlayerUnknown's Battlegrounds è inevitabilmente arrivata all'attenzione dei vertici di Microsoft dando vita a quella che pare una vera e propria indagine interna.

Come riporta Eurogamer.net, l'utente di Reddit, macsterr, aveva notato diverse somiglianze tra il concept dedicato a PlayerUnknown's Battlegrounds che aveva condiviso online circa due mesi fa e una pubblicità proposta dai canali ufficiali di Microsoft.

"Vi ricordante del mio concept per una pubblicità di Xbox One?", aveva scritto macsterr. "Microsoft lo ha semplicemente copiato! Non dico di possedere alcun copyright ma il post originale aveva 63.000 visualizzazioni quindi presumo che lo abbiano visto e io non vengo neanche menzionato".

La somiglianza è in effetti piuttosto evidente:

Il concept di macsterr.
La pubblicità di Microsoft.

Larry "Major Nelson" Hyrb di Microsoft ha recentemente detto la sua sulla questione dichiarando: "Hey ragazzi volevo farvi sapere che stiamo indagando sulla vicenda. Nel frattempo i nostri canali ufficiali hanno eliminato l'asset in questione. Rivelerò nuove informazioni a macsterr non appena avrò più dettagli".

Sicuramente terremo d'occhio i prossimi sviluppi. Eravate a conoscenza di questa vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti