Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una tegola da $489 milioni di perdite per GameStop che sta rivedendo ogni aspetto del suo business

Un terzo trimestre fiscale a dir poco complicato.

Nonostante l'aumento delle vendite, GameStop è in passivo per cui i vertici dell'azienda hanno deciso di rivedere ogni aspetto del business della società, riporta MCV.

Le vendite di nuovo hardware sono aumentate del 12,8% mentre le vendite Software dell'11%, ma nonostante ciò GameStop registra perdite per $ 488,6 milioni nel suo terzo trimestre fiscale.

La società rivela che l'uscita di Spider-Man, Red Dead Redemption 2 e Call of Duty hanno contribuito ad aumentare le vendite del 5% su base annua, portando le entrate a 2,08 miliardi. Dunque il calo di 488,6 milioni di dollari nel corso del trimestre è certamente un fattore da indagare all'interno del business plan dell'azienda.

"Abbiamo registrato una solida crescita nel terzo trimestre, compresa una crescita a due cifre tra software, hardware, accessori e articoli da collezione, sottolineando la posizione di leadership di GameStop nei videogiochi e la nostra capacità unica di soddisfare tutte le esigenze di intrattenimento dei nostri clienti", ha affermato Rob Lloyd, chief operating officer e chief financial officer.

"Nonostante le vendite del Black Friday e del Cyber ​​Monday siano state forti, prevediamo che le vendite del quarto trimestre sbilanceranno maggiormente verso l'hardware rispetto a quanto pianificato inizialmente e, insieme alla performance sotto le aspettative di alcuni titoli, alla debolezza delle promozioni passate e recenti, risulteranno in guadagni del quarto trimestre al di sotto delle nostre aspettative", ha aggiunto Lloyd. "È importante sottolineare che stiamo valutando tutti gli aspetti della nostra attività tra cui il nostro negozio e l'esperienza di utilizzo di ogni nostro canale di vendita, struttura dei costi, partnership strategiche ed economiche con partner di pubblicazione, rapporti con i clienti e i servizi che offriamo, il tutto per migliorare la nostra attività e guidare la crescita e la redditività a lungo termine. "

Cosa ne pensate?