Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Drago d'Oro 2017: la cerimonia sarà il prossimo 16 marzo

Torna la kermesse, quest'anno all'interno del Let's Play: Festival del Videogioco

Torna il Drago d'Oro, il premio italiano che celebra i migliori videogiochi nostrani e internazionali.

Ci avviciniamo alla quinta edizione del Drago d'Oro, serata che verà assegnare il titolo di miglior gioco dell'anno a una delle seguenti produzioni: Dark Souls III, Dishonored 2, DOOM, Final Fantasy XV, Forza Horizon 3, Inside, Overwatch, The Last Guardian, Titanfall 2, Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Le nomination sono davvero di tutto rispetto, il 2017 infatti è stato un anno ricco di grandi giochi. Ma chi decide il vincitore? La giuria sarà composta da giornalisti ed esperti di settore e, per il secondo anno, sarà presieduta da Luca Tremolada de Il Sole 24 Ore.

Oltre al gioco dell'anno verranno assegnati i seguenti premi: Miglior App, Miglior Colonna Sonora, Miglior Gameplay, Miglior Grafica, Miglior Personaggio, Miglior Sceneggiatura, Miglior Videogioco di Azione/Avventura, Miglior Videogioco di Corse, Miglior Videogioco di Ruolo, Miglior Videogioco di Strategia, Miglior Videogioco Indie, Miglior Videogioco per la Famiglia, Miglior Videogioco Platform, Miglior Videogioco Sparatutto, Miglior Videogioco Sportivo, Videogioco più Innovativo. Verrà conferito anche il premio Videogioco più Venduto, assegnato al titolo che nel 2016 ha registrato il maggior numero di vendite, sulla base dei dati rilevati dalla società GfK.

Il Drago d'Oro 2017 si terrà il prossimo 16 marzo a Roma presso il Guido Reni District, nell'ambito di Let's Play - Festival del Videogioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Contributor

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.
Commenti