Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest XI si mostra per la prima volta in un video gameplay

Le versioni PlayStation 4 e Nintendo 3DS.

Square Enix ha mostrato per la prima volta, in occasione del Jump Festa di Tokyo, un video gameplay di Dragon Quest XI e un video cinematico, che trovate entrambi qui sotto.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Nel video gameplay si può intravedere il meraviglioso mondo di gioco della versione per PlayStation 4 e il simpatico design della versione per Nintendo 3DS, che nelle fasi di esplorazione mostrerà sul touch pad una visuale a volo d'uccello che ricorda i vecchi capitoli della serie.

Dragon Quest XI è previsto per il 2017, oltre che su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, anche su Nintendo Switch. Come sottolinea Polygon, l'ultimo capitolo di Dragon Quest a vedere la luce su una console Sony è stato Dragon Quest VIII nel 2004 in Giappone e nel 2006 in Europa.

Ancora non ci sono conferme di un'eventuale localizzazione per Dragon Quest XI e ricordiamo che Dragon Quest X, uscito per la prima volta su Wii nel 2012, non è ancora stato localizzato per il mercato occidentale. Nel frattempo potrete giocare a NieR: Automata con l'arma di Dragon Quest, che trasforma il look del titolo.