Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest ha le sue fedi nuziali ufficiali

Per un level up con stile.

Il prossimo anno, per la precisione a partire dal 10 aprile 2020, in Giappone verranno messe in vendita degli esclusivi set di anelli nuziali, ispirati nientemeno che a Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride, capitolo da noi noto come La Sposa del Destino.

Sebbene la scelta di creare degli anelli così importanti, legati ad un videogioco, possa apparire come "fuori luogo", dobbiamo considerare due dettagli: primo, la colossale popolarità di Dragon Quest in Giappone, tale da far impallidire perfino Final Fantasy; secondo, il quinto Dragon Quest ha come tematica principale proprio il matrimonio.

In La Sposa del Destino, il personaggio principale viene seguito dall'adolescenza all'età adulta e, ad un certo punto, dovrà sposarsi con una delle due/tre scelte possibili (una consorte è stata aggiunta nel remake per DS), andando così a modificare l'apparenza dei propri figli nelle fasi successive del gioco.

Inoltre, Dragon Quest 5 è stato anche utilizzato come base per il recente film animato Dragon Quest: Your Story e questo potrebbe aver contribuito ad un rilancio di popolarità del titolo.

Square Enix si occuperà della creazione e della distribuzione degli anelli: essi saranno ispirati alle fedi del gioco Circle of Fire e Circle of Water e costeranno 19.580 yen ciascuno (circa 155 euro). Non costosissime, ma nemmeno bassa bigiotteria.

In aggiunta agli anelli in questione, sarà messo in vendita anche uno speciale certificato di matrimonio, sempre a tema Dragon Quest, per avere una cerimonia JRPG "ufficiale" da cima a fondo.

I matrimoni fantasiosi e a tema videoludico non sono comuni, ma nemmeno così rari come pensiamo, quindi l'idea di una giovane coppia giapponese che vuole convolare a nozze con una coppia di accessori tratti da Dragon Quest non è così bizzarra. Bisognerà solo trovare una sposa disposta ad accettare l'idea.

Voi che ne dite? Vi sembra una bella idea? Avendone la possibilità, che tema scegliereste per il vostro matrimonio?

Fonte: TheGamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti