Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Drastico calo per le azioni di GameStop

La compagnia registra dei risultati deludenti nel terzo quarto dell'anno fiscale.

Quella di ieri è stata una giornata a dir poco negativa per un colosso che a quanto pare, negli ultimi mesi, sta subendo un andamento del mercato dei videogiochi inaspettato da buona parte degli analisti.

I risultati del terzo quarto di GameStop si sono, infatti, rivelati molto deludenti sia rispetto alle previsioni dell'azienda che rispetto a quelle di analisti esterni. Le vendite hardware sono scese del 20% e quelle software del 9% per quanto riguarda i videogiochi, causando un calo del 18% (poi rientrato all'11%) per le azioni dell'azienda.

Le previsioni per quanto riguarda le vendite nette erano di $2,14 miliardi ma anche in questo caso c'è stato un calo del 3,6% che ha assestato il dato sui $2,02 miliardi.

"L'arrivo di nuovi giochi con l'aiuto di altri business come At&T, Apple e ThinkGek, oltre agli oggetti in-store, dovrebbero aiutare la compagnia a raggiungere i propri obiettivi di crescita," ha rassicurato il CEO di GameStop, Paul Raines.

Al di là di ogni rassicurazione pare, sicuramente chiaro, che i videogiocatori stiano iniziando a scegliere altri mezzi per acquistare i propri videogiochi preferiti.

Vi lasciamo con un grafico che mostra il netto calo fatto registrare dalle azioni di GameStop. Cosa pensate della "crisi" che sta affrontando la compagnia?

Fonte: BusinessInsider

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti