Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams o realtà? Un utente ricrea una foresta incredibilmente realistica

Sembra proprio non ci siano confini per l'esclusiva PS4!

Quello che vi stiamo per mostrare potrebbe sembrare un semplice video di qualcuno che esplora una foresta vicino a un fiume, ma in realtà si tratta di un filmato in-game di qualcosa realizzato con Dreams per PS4.

Questo fantastico mondo di Dreams è stato creato dall'utente BadRobo82. La creazione potrebbe sembrare qualcosa realizzato con Unity o addirittura con Unreal, invece l'intera foresta stata creata con Dreams.

Gli alberi, le texture, le nuvole, l'erba, l'acqua del fiume, tutto è stato realizzato usando gli strumenti messi a disposizione da Dreams.

Abbiamo già visto alcune creazioni fotorealistiche in Dreams, come la realistica colazione dall'aspetto gustoso di qualche mese fa. Ma questa foresta è davvero impressionante.

Cover image for YouTube videoCloser to the river. Made in Dreams PS4
Cover image for YouTube videoDeeper into the forest.

Secondo BadRobo82, questo tipo di creazioni sta spingendo il gioco piuttosto duramente. Nel tweet che condivide il suo ultimo livello, l'utente spiega che il "thermo" del gioco è quasi pieno. Questo è in riferimento a un "termometro" presente in ogni creazione di Dreams che si alza se vengono implementate più cose nel livello o mondo creato. Gli utenti possono arrivare a un punto massimo e non saranno più in grado di aggiungere nuovi elementi. Un alto "termo" può anche portare ad alcuni problemi di prestazioni.

Che ne pensate di questa creazione?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti