Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Driveclub: Yoshida si esprime sui problemi che hanno afflitto il gioco

"Siamo imbarazzati e dispiaciuti per quanto accaduto".

La versione PlayStation Plus di Driveclub è attesa (finalmente) per la giornata di domani.

Il titolo automobilistico sviluppato da Evolution Studios ha conosciuto a partire dal lancio una serie di problematiche legate al suo comparto multigiocatore online, problematiche che hanno costretto lo studio a bloccare l'accesso a tale modalità per un periodo di tempo piuttosto lungo.

A tal proposito è intervenuto il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, esprimendo un commento sulla vicenda:

"Siamo imbarazzati, e molto dispiaciuti per quanto accaduto. Questi problemi sono insorti a causa della grande mole di giocatori che si sono connessi contemporaneamente in quel periodo, e i server del gioco purtroppo non hanno saputo reggere il colpo. Gli sviluppatori sono dovuti quindi tornare a mettere le mani sul codice, per una riscrittura completa delle principali funzionalità online del titolo. Non era una faccenda risolvibile con semplici patch, ma richiedeva appunto una pesante reinterpretazione strutturale di quella sezione di Driveclub, affinché potesse ospitare maggiori giocatori senza alcun problema legato alla connettività e ai servizi offerti", ha spiegato Yoshida.

Cosa ne pensate di queste parole? Scuse accettate?

Vi ricordiamo che Driveclub è disponibile esclusivamente su PlayStation 4.

Fonte: Kotaku