Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il DualSense di PS5 piace anche a Phil Spencer!

"Dovremmo imparare gli uni dagli altri".

Il boss di Xbox Phil Spencer è rimasto impressionato dal controller PS5, probabilmente il più grande cambiamento nel design dei controller Sony dalla loro creazione. Spencer ha parlato del lancio di Xbox Series X e Xbox Series S in un'intervista a The Verge. Ciò include anche il merito a Sony per aver spinto in avanti l'industria dei giochi a modo suo con il nuovo design del DualSense.

"Posso solo che applaudire per quello che hanno fatto con il controller, più che solo per le specifiche del controller", ha detto Spencer. "Penso che tutti noi del settore dovremmo imparare gli uni dagli altri e dall'innovazione, sia che si tratti della distribuzione di modelli di business come Game Pass, o della tecnologia dei controller".

The Verge ha chiesto se Microsoft sarebbe in grado di cambiare il design del suo controller da una generazione all'altra sostanzialmente come Sony, o se eseguire i suoi giochi su così tante piattaforme e dispositivi esclude questa possibilità. Spencer ha detto che Microsoft potrebbe integrare un feedback più tattile nella sua configurazione di rete sui dispositivi mobili, ma l'ubiquità del controller Xbox è diventata una sorta di default. "Il controller Xbox è diventato una specie di default, anche al di fuori degli scenari di gioco, il che è sempre bizzarro per me. Vedo qualcuno che controlla un robot e sta usando un controller Xbox da qualche parte in uno scenario aziendale", ha detto Spencer.

"Tutto ciò tuttavia non ci impedisce di innovare. Chiaramente, dobbiamo pensare a tutti i casi in cui il controller viene usato. Non possiamo capovolgere il controller perché ci sono così tante aspettative su come dovrebbe funzionare. Tuttavia possiamo guardare all'innovazione, a ciò che fa qualsiasi altra azienda e impareremo da esso, e vedremo se è qualcosa che vogliamo applicare a ciò che stiamo facendo" ha concluso.

Fonte: GamesRadar