Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dungeon & Fighters, nuovo picchiaduro di Arc System Works basato sull'MMO Dungeon Fighter Online

Nuovo picchiaduro su licenza in arrivo.

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Arc System Works, responsabili di Guilty Gear, Blazblue e del ben noto Dragon Ball FighterZ, hanno annunciato l'arrivo un nuovo picchiaduro, realizzato nel loro ormai iconico stile 2D/3D: Dungeons & Fighters Duel, gioco con licenza basata sull'MMO online Dungeon Fighter Online.

Molto probabilmente, anche vedendo il trailer e gli screenshot qui di seguito, non avrete la minima idea di cosa stiamo parlando e il motivo è semplice: Dungeon Fighter Online è un titolo che ha riscosso un successo astronomico nei territori asiatici, ma che risulta parecchio sconosciuto in America e in Europa.

Una curiosa situazione che ricorda il caso di Crossfire, free-to-play tutto sommato misconosciuto, il quale riceverà a breve una modalità storia, realizzata da nientemeno che Remedy, il team di Control e Alan Wake.

Con questa premessa, le possibilità che Dungeons & Fighters Duel venga pubblicato in occidente risultano incredibilmente esigue. Tuttavia, Arc System Works è un team ormai noto in tutto il mondo, responsabile di titoli che vengono giocati periodicamente nei tornei eSport di tutto il mondo, quindi non dobbiamo fasciarci la testa in anticipo.

Guarda su YouTube

Voi cosa ne pensate? Secondo voi uscirà fuori un titolo interessante? Se il picchiaduro diventerà un successo in occidente, potrebbe portare qualche nuovo giocatore nei mondi online dell'MMORPG originale?

Fonte: Resetera