Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2 esclusiva Xbox? Microsoft interessata ad acquisire Techland secondo gli ultimi rumor

Un nuovo studio per Xbox?

Microsoft sarebbe sul punto di acquisire Techland, gli sviluppatori dietro Dying Light e il suo imminente sequel: queste le voci che stanno circolando in rete in questo momento.

I rumor sull'acquisizione di Techland da parte della casa di Xbox circolano già da parecchio tempo: già nel 2019 si diceva che Microsoft fosse interessata ad acquisire uno studio polacco (ai tempi si pensava CD Projekt) e, nel 2020, in seguito all'ennesimo rinvio di Dying Light 2, molti reputavano Techland "matura" per un'acquisizione, con Microsoft come prima candidata.

Ai tempi gli sviluppatori avevano negato tutto e riaffermato la loro indipendenza ma, come sappiamo, niente è immutabile.

In un recente episodio del podcast Defining Duke, lo youtuber e noto insider Jeremy Penter, noto anche come ACG, aveva assicurato che Microsoft era ancora intenzionata ad acquisire nuovi studi nel 2021 e c'era già qualcuno nel suo mirino. Ovviamente, l'insider non ha svelato l'identità di questo studio.

Nella giornata di oggi, tuttavia, un altro influencer, Shpeshal Ed, co-host di XboxEra Podcast, sostiene di aver intuito l'identità della prossima acquisizione Microsoft e, guarda un po', dovrebbe trattarsi proprio di Techland:

Come insider, Shpeshal Ed non ha un curriculum immacolato, ma è stato colui che ha diffuso notizie esatte e precise sul progetto Perfect Dark prima del suo reveal ufficiale, nonché l'acquisizione di Gearbox da parte di Embracer.

Naturalmente, noi prenderemo queste informazioni con le dovute precauzioni, in attesa di una conferma ufficiale e vi invitiamo a fare lo stesso.

Nel caso fosse tutto vero, sorgerebbe un'altra domanda: Dying Light 2 diventerebbe un'esclusiva Xbox permanente o temporale? Microsoft, fino ad ora, ha lasciato che i propri studi recentemente acquisiti completassero tranquillamente i propri contratti, come è accaduto con Deathloop di Arkane e Tokyo Ghostwire di Tango Gameworks, quindi è probabile che vedremo Dying Light 2 anche su PlayStation, in un modo o nell'altro. Non ci resta che aspettare le prossime informazioni.

Dying Light 2, salvo sviluppi del genere, uscirà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. Il gioco è tutt'ora privo di una data d'uscita.

Fonte: WCCFTech

Commenti