Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light supera quota 17 milioni di copie vendute

Il gioco di Techland lanciato 5 anni fa raggiunge un importante traguardo.

Dying Light ha raggiunto un altro traguardo nelle vendite, mentre Techland si prepara a celebrare il quinto anniversario del gioco.

In un'intervista con Xbox Official Magazine sull'atteso sequel, il game designer Tymon Smektała ha sottolineato che fino ad oggi oltre 17 milioni di giocatori si sono infiltrati nella città in quarantena di Harran. Dying Light aveva venduto oltre 13 milioni di copie su tutte le piattaforme nel 2018. Techland non aveva condiviso i nuovi dati di vendita, ma il gioco apparentemente ha venduto altri 4 milioni di copie.

"Il primo Dying Light è stato un enorme successo per Techland, ottenendo un enorme seguito di oltre 17 milioni di giocatori".

Nella stessa intervista, Smektała, che è stato produttore dell'originale, ha notato come Dying Light abbia riscontrato un grande successo attraverso tre pilastri del gameplay: parkour, brutale azione corpo a corpo in prima persona e ciclo giorno / notte. Techland è tentata di attenersi alla stessa formula per il sequel. Ma alla fine, lo sviluppatore sta facendo qualcosa di diverso invece di creare un clone del primo titolo.

Dying Light 2 darà ai giocatori la libertà di cambiare il mondo che li circonda attraverso le loro azioni. Laddove il primo capitolo è stato segnato da una trama piuttosto debole, il sequel lascia ai giocatori il potere di plasmare la storia. Questi cambiamenti, nel bene e nel male, non solo apriranno nuove trame ramificate, ma trasformeranno anche l'ambiente in tempo reale.

"La scelta permea tutto ciò che fai all'interno del gioco [Dying Light 2], dalla progressione del personaggio, dalle opzioni di dialogo, alle azioni che esegui, o addirittura non esegui", ha dichiarato Smektała.

Tuttavia, sulla stessa nota, Techland vuole ricordare ai fan del franchise che il sequel sarà ancora basato sugli stessi pilastri del gameplay originale. In effetti, Dying Light 2 ha apportato numerosi miglioramenti per rendere ancora più forti certe meccaniche di gioco fondamentali. Il numero di mosse di parkour è stato raddoppiato. Il combattimento in mischia è altrettanto brutale ma ora gli incontri sono più tattici. In ogni situazione, i giocatori dovranno essere consapevoli di ciò che li circonda prima di buttarsi nella mischia.

Dying Light 2 si svolge 15 anni dopo gli eventi del primo gioco, il protagonista sarà Aiden Caldwell. Il sequel rimane in fase di sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, nonché per PlayStation 5 e Xbox Series X. Il gioco dovrebbe uscire nel primo o nel secondo trimestre del 2020.

Che ne dite?

Fonte: Segmentnext.