Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2016: l'evento ha attirato più di 70.000 persone

Annunciate le date per l'E3 2017.

Con l'E3 2016 che è ufficialmente giunto al termine arriva il momento di tirare le somme sull'evento losangelino e di guardare al futuro con la prossima edizione.

L'Entertainment Software Association (ESA) ha annunciato che più di 70.000 persone hanno partecipato all'E3 2016 con 50.300 professionisti del settore, analisti e giornalisti che hanno partecipato agli show e 20.000 fan che hanno partecipato a E3 Live. Nel corso dell'evento sono stati mostrato più di 1600 prodotti da più di 250 esibitori.

Come se non bastasse l'edizione di quest'anno ha superato i record per quanto riguarda l'impatto sui social con più di 7 milioni di post su Twitter, più di 500.000 mi piace su Instagram e più di 42 milioni di giocatori che hanno seguito l'E3 su Twitch facendo registrare il dato più alto nella storia della convention.

Al di là della celebrazione del successo dell'edizione di quest'anno, l'ESA ha anche rivelato che l'E3 2017 si terrà dal 13 al 15 giugno.

Cosa pensate dell'E3 di quest'anno?

Per tutte le novità da Los Angeles date un'occhiata alla nostra pagina dell'E3.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti